News

Aggiornamenti sulle mie recenti attività artistiche, partecipazioni ed eventi. Buona lettura.

    Sto caricando...
  • Dino Buzzati, in chiave pittorica e onirica.

    “L’ispirazione nacque da un volume con tutti i racconti di Dino Buzzati. La lettura e rilettura delle sue opere mi emozionò moltissimo, al punto che iniziai subito a dipingere, traendo dalle parole scene e ritratti. Lì per lì, ricordo che pensai a qualche quadro; in realtà il lavoro durò un anno, e fu un anno…

  • Dopo la mostra, nuovi colori, progetti e città.

    Conclusa la mostra personale in Prefettura di Belluno, Maria Antonia Fedon guarda all’estero e a nuovi impegni. Iniziata sotto i migliori auspici, Colori vetri e città, la mostra che la città di Belluno ha dedicato a Maria Antonia Fedon, si è conclusa confermandoli tutti, perché alla fine tutti ha messo d’accordo, critici e pubblico, con…

  • Colori vetri e città. L’inaugurazione in Prefettura a Belluno.

    Si è svolto in Prefettura, Palazzo dei Rettori, giovedì 21 settembre 2023, l’evento inaugurale della mostra personale dell’artista bellunese Maria Antonia Fedon. Ne pubblichiamo, nella galleria fotografica, alcuni momenti, ritratti dalla fotografa Roberta De Min. All’inaugurazione, con il tutto esaurito nella Sala Zanardelli, presenti il Prefetto di Belluno, Mariano Savastano, l’assessore alla Cultura Raffaele Addamiano,…

  • Colori vetri e città. Belluno celebra Antonia Fedon.

    La città di Belluno celebra l’arte e le opere di Antonia Fedon, con una mostra in Prefettura di Belluno, Palazzo dei Rettori, dal 25 settembre al 6 ottobre 2023. La mostra è organizzata dal Comune di Belluno, Assessorato alla Cultura e sarà aperta al pubblico, alle scuole e ai gruppi di interesse per 2 settimane,…

  • Antonia Fedon entra in Tela su Tela.

    Maria Antonia Fedon è stata selezionata e inserita su una piattaforma online, Tela su Tela, con 5 quadri di recente realizzazione. I quadri selezionati, tecnica mista su carta, rappresentano un nuovo stile esplorato dall’artista bellunese, tra espressionismo e astrattismo. Tela su Tela è uno dei più grandi portali internazionali d’arte in Italia, che si occupa…

  • Tre più tre opere, un nuovo percorso creativo.

    Maria Antonia Fedon apre una nuova fase creativa al proprio percorso artistico, iniziata con 3 opere del tutto innovative, per stile e materiali, e recentemente proseguita con altri 3 quadri. Frutto di un lungo studio, si tratta di una tecnica mista, tra astrattismo ed espressionismo, su un tipo di carta particolare, appositamente creata allo scopo.…

  • Sette nuove opere in vetro.

    Novità 2021, cinque nuove opere in vetro, dipinte e create da Antonia Fedon e realizzate con la raffinatissima tecnica dei Maestri vetrai veneziani. Tre piccoli capolavori, uno già proprietà di privati collezionisti, meravigliosa espressione dell’arte su vetro creata da Antonia. Contattare l’artista per informazioni.

  • Antonia Fedon nel Museo di Stato Russo.

    L’artista bellunese Maria Antonia Fedon è stata chiamata a esporre, e rappresentare l’arte italiana, presso lo storico Museo di Stato Vernadsky di Mosca, davanti al Cremlino. La partecipazione è stata decisa da due giurie internazionali, dopo una severa selezione.L’esposizione si svolge all’interno della rassegna internazionale “Italiart Kremlin 2021“, dedicata all’arte contemporanea italiana, in programma a…

  • Antonia Fedon ad Arte Padova 2021.

    Antonia Fedon sarà presente, con numerosi propri quadri, alla 31° edizione della prestigiosa Arte Padova, Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea, che si terrà nei giorni 12 – 15 novembre 2021, in Fiera di Padova (PD). Per tutti gli appassionati, l’occasione di osservare da vicino le opere di Antonia Fedon e incontrare l’artista.

  • Antonia Fedon ad Arte Padova, 2020.

    Antonia Fedon è presente alla 31° edizione della prestigiosa Arte Padova, Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea, 13 – 16 novembre, Fiera di Padova (PD), stand 5, con diversi quadri esposti. Per tutti gli appassionati, l’occasione di osservare da vicino le opere di Antonia Fedon e incontrare l’artista. *In ottemperanza al nuovo DPCM del…