News

Aggiornamenti sulle mie recenti attività artistiche, partecipazioni ed eventi. Buona lettura.

    Sto caricando...
  • Antonia Fedon entra nella galleria Καδράκι, Grecia.

    4 opere di Maria Antonia Fedon entrano in Καδράκι, rinomata galleria d’arte internazionale della città di Larisa, Grecia. Si tratta di 4 quadri in vetro fuso, con intervento di colore per vetro tecnica mista, richiesti dalla galleria dopo l’unanime consenso di critica e di pubblico. Maria Antonia Fedon, greek language

  • Antonia Fedon entra in Tela su Tela.

    Maria Antonia Fedon è stata selezionata e inserita su una piattaforma online, Tela su Tela, con 5 quadri di recente realizzazione. I quadri selezionati, tecnica mista su carta, rappresentano un nuovo stile esplorato dall’artista bellunese, tra espressionismo e astrattismo. Tela su Tela è uno dei più grandi portali internazionali d’arte in Italia, che si occupa…

  • Tre più tre opere, un nuovo percorso creativo.

    Maria Antonia Fedon apre una nuova fase creativa al proprio percorso artistico, iniziata con 3 opere del tutto innovative, per stile e materiali, e recentemente proseguita con altri 3 quadri. Frutto di un lungo studio, si tratta di una tecnica mista, tra astrattismo ed espressionismo, su un tipo di carta particolare, appositamente creata allo scopo.…

  • Sette nuove opere in vetro.

    Novità 2021, cinque nuove opere in vetro, dipinte e create da Antonia Fedon e realizzate con la raffinatissima tecnica dei Maestri vetrai veneziani. Tre piccoli capolavori, uno già proprietà di privati collezionisti, meravigliosa espressione dell’arte su vetro creata da Antonia. Contattare l’artista per informazioni.

  • Antonia Fedon nel Museo di Stato Russo.

    L’artista bellunese Maria Antonia Fedon è stata chiamata a esporre, e rappresentare l’arte italiana, presso lo storico Museo di Stato Vernadsky di Mosca, davanti al Cremlino. La partecipazione è stata decisa da due giurie internazionali, dopo una severa selezione.L’esposizione si svolge all’interno della rassegna internazionale “Italiart Kremlin 2021“, dedicata all’arte contemporanea italiana, in programma a…

  • Antonia Fedon ad Arte Padova 2021.

    Antonia Fedon sarà presente, con numerosi propri quadri, alla 31° edizione della prestigiosa Arte Padova, Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea, che si terrà nei giorni 12 – 15 novembre 2021, in Fiera di Padova (PD). Per tutti gli appassionati, l’occasione di osservare da vicino le opere di Antonia Fedon e incontrare l’artista.

  • Antonia Fedon ad Arte Padova, 2020.

    Antonia Fedon è presente alla 31° edizione della prestigiosa Arte Padova, Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea, 13 – 16 novembre, Fiera di Padova (PD), stand 5, con diversi quadri esposti. Per tutti gli appassionati, l’occasione di osservare da vicino le opere di Antonia Fedon e incontrare l’artista. *In ottemperanza al nuovo DPCM del…

  • Incontri.

    Valentina Tessari e una collana di Antonia Fedon.Fiore in vetro di Murano; cordoncino realizzato e tinto a mano.

  • Un nuovo paralume, simbolo di luce e bellezza.

    Da questo doveroso periodo di isolamento in casa, nasce un paralume molto speciale. Fili intrecciati e migliaia e migliaia di nodini, tutti realizzati personalmente a mano, con estrema attenzione e precisione. Ogni sezione del paralume richiede più di 5 ore di lavorazione manuale, per un totale di circa 50 ore. Il risultato è un gioiello d’arte meravigliosa, che tramanda una nobile e antichissima…

  • Maria Antonia Fedon entra nel Museo di Stato russo.

    L’artista bellunese Maria Antonia Fedon è stata chiamata a esporre, e rappresentare l’arte italiana, presso lo storico Museo di Stato Vernadsky di Mosca, davanti al Cremlino. La partecipazione è stata decisa da due giurie internazionali, dopo una severa selezione.L’esposizione si svolge all’interno della rassegna internazionale “Italiart Kremlin 2020“, dedicata all’arte contemporanea italiana, in programma a…